Che cosa?

Digitalizziamo, organizziamo, archiviamo e raccogliamo dati e informazioni commerciali attraverso una piattaforma WEB idonea ad importare ed elaborare i dati anagrafici, economici, patrimoniali, reddituali e creditizi riferiti a imprese (o Gruppi di imprese) al fine di valutarne la solvibilità finanziaria e l'affidabilità commerciale, creando istruttorie fido digitali, per la presentazione di pratiche di affidamento e/o di finanziamento.

A chi ?

I nostri servizi si rivolgono a Intermediari Finanziari (Banche, Società di Leasing, Società di Factoring, ecc…), operatori Fintech (piattaforme di Equity Crowdfunding, Lending, work in voice ecc...), Advisors e listing sponsor per quotazione in borsa, Consulenti aziendali, Professionisti iscritti ad ordini professionali, Imprese commerciali ed ogni alta tipologia di Operatore Economico.

Come?

La profilazione finanziaria dei soggetti economici con l'acquisizione di informazioni anagrafiche, economiche, finanziarie, commerciali, pregiudizievoli, e – previa specifica richiesta ed autorizzazione da parte del Soggetto valutato – di informazioni tratte da sistemi informativi creditizi (Centrale dei Rischi Banca d’Italia) o da altre banche dati pubbliche o private, viene effettuata con algoritmi proprietari, sulla base dei modelli di valutazione forniti dagli operatori finanziari destinatari delle istruttorie realizzate sulla piattaforma.

A seconda delle finalità dell’analisi, il processo valutativo si conclude con la produzione di report idonei:

Team e Organizzazione aziendale

Il team di progetto comprende aziende e professionisti in possesso di una lunga e consolidata esperienza nel settore della finanza d’impresa e dell’ICT: le competenze espresse dal team si integrano efficacemente nel presidiare le aree chiave dell’iniziativa e nell’interagire con l’ecosistema di riferimento.

Il mondo del FINTECH

La rivoluzione digitale è entrata prepotentemente nella nostra vita e l’industria dei servizi bancari e finanziari non fa eccezione. Con il termine Fintech si indica quel settore dell’industria finanziaria che offre i propri servizi attraverso le nuove tecnologie digitali, la crasi tra le parole “finanza” e “tecnologia”.

La rivoluzione digitale ha aperto la porta del mondo dei servizi finanziari a nuove aziende innovative che hanno sfruttato la tecnologia per inserirsi in un mercato tradizionalmente difficile da penetrare. Il vantaggio delle start up rispetto alle società già esistenti è spesso rappresentato dalla velocità e dell’agilità con cui riescono a proporre l’innovazione. Questa dinamica ha riguardato tutti i segmenti dell’industria finanziaria, dalla gestione dei servizi bancari più semplici, ai prestiti ai privati e presto toccherà anche i processi di erogazione del credito alle imprese.

Pertanto, anche i servizi finanziari con maggiore incidenza della componente umana rispetto a quella tecnologica, hanno cominciato un processo di evoluzione del proprio modello.

Gli utenti della piattaforma Easyfintech

MEDIATORI

Possibilità di svolgere l’istruttoria di pratiche di affidamento ‘guidate’ e complete mediante  l’utilizzo di procedure digitalizzate standardizzate; Archivio documentale elettronico; Identificazione a distanza ed esternalizzazione dell’attività di adeguata verifica della clientela; Possibilità di applicare la tecnologia ‘blockchain’  (struttura dati condivisa ed immutabile).

 

PIATTAFORMA
EASYFINTECH

IMPRESE

PIATTAFORMA
EASYFINTECH

CONSULENTI

PIATTAFORMA
EASYFINTECH

COMMERCIALISTI

PIATTAFORMA
EASYFINTECH

Sede legale:
Largo Adua 1 – Bergamo

Sede operativa per attività di informazioni commerciali:
Via Novegno, 1 – Milano