la PEF® – Pratica Elettronica di Fido – è un servizio digitale pensato per tutti coloro che interagiscono all’interno del mercato del Credito bancario e parabancario. Gli operatori, attraverso l’uso di una piattaforma web dedicata, potranno gestire l’istruttoria delle richieste di finanziamento in modo telematico e digitale.
Vantaggi dell’utilizzo della PEF®
Per i Mediatori Creditizi
Disponi di banche dati sempre aggiornate e di un archivio digitale dei documenti e delle informazioni. Istruisci pratiche di affidamento ‘guidate’ e semplificate sulla base della best practice bancaria.
Per Banche ed altri Intermediari Finanziari
Verifica immediatamente ed ‘automaticamente’ se l’impresa rispetta i parametri (indici/ratios) patrimoniali, finanziari ed economici in linea con la Credit Policy dell’Istituto attraverso un canale telematico pensato per acquisire, in modo rapido efficiente e completo, informazioni e documentazione ufficiale riferita al soggetto da affidare.
Per le PMI
Accedi al credito (bancario e non) grazie ad un servizio semplice e diretto, acquisendo un controllo crescente sul proprio mix finanziario ed aumentando la propria capacità di rappresentazione presso il mondo del credito.
Per tutti
un servizio fruibile attraverso il web, rapido, sicuro, economico, efficiente, ideale per l’attività di ‘smart working’.
Una volta creata l’anagrafica di riferimento nella sezione “Profili Aziende” potrai risparmiare tempo grazie alla compilazione automatica dei moduli informativi.
Completata la fase di profilazione, si passa alla sezione di ‘creazione’ vera e propria della Pratica elettronica di Fido con l’inserimento della richiesta (o delle richieste se le linee di credito fossero più di una) di finanziamento o affidamento individuando quella prescelta all’interno della gamma di linee di credito, suddivise per destinazione e forma tecnica di affidamento.
Leasing Affidamenti Finanziamenti Factoring
Ultimata la pratica, la piattaforma genera una email automatica che invita la banca a prendere visione della pratica istruita. A questo punto l’operatore bancario o la struttura preposta della Banca potrà:
Visionare il contenuto della pratica ‘navigando’ all’interno dell’applicazione
Scaricare i singoli documenti in formato elettronico ivi contenuti
Scaricare con un unico comando «Report» il fascicolo istruttorio completo riferito alla pratica
Sede legale: Largo Adua 1 – Bergamo
Sede operativa per attività di informazioni commerciali: Via Novegno, 1 – Milano